Ero un figlio di N.N.

|
No votes yet.
Please wait…

La storia vera di Pierangelo CattaneoAutore: Aurora Cantini

Titolo: Ero un figlio di N.N.

Sottotitolo: La storia vera di Pierangelo Cattaneo

Collana: Tracce

Numero Pagine: 112, illustrato

Formato: 14x21cm

Isbn: 9788872036969

Prezzo: € 12,00

NON DISPONIBILE

 

Clicca qui per leggere qualche pagina

 

 

 

E ora, io, io solo, suo figlio, l’avevo ritrovato. A me aveva concesso di mostrarsi e di riconoscermi. Sì, ora mio padre, con quel gesto miracoloso, mi aveva riconosciuto. Per sempre figlio e, ora lo comprendevo, anche se a modo suo, anche se in un modo non di questo mondo, figlio amato.

 

Aurora Cantini è poetessa e scrittrice. Le sue sono storie create sul selciato, incrociando uomini e donne nei mercati o ascoltando i suoni del bosco già da bambina. Vive nella provincia di Bergamo, tra la Media Valle Seriana e l’Altopiano Selvino Aviatico, le montagne bergamasche, quelle che tutti conosciamo come le Prealpi Orobiche, culla di tanta storia e di tradizioni millenarie. La sua passione per la scrittura ha radici lontane, fin dall’età di 10 anni: creava poesie su richiesta delle compagne di scuola. Come tutte le ragazzine teneva un suo diario personale dove appuntava le sue emozioni e i suoi pensieri, come nel giorno del suo sedicesimo compleanno, 11 maggio 1978, quando così scrisse: “Il mio cuore è poeta, io resterò sempre poeta nel mio cuore ed essere poeta vuol dire essere semplice e puro, amare e osservare la vita, l’amore”. E poi nella notte del 23 dicembre 1979 ecco che scopriamo queste righe: “Eccomi qui. I soliti jeans, la scrivania per le ore di studio interminabili (anche ieri fino a mezzanotte per filosofia), e il mio quaderno delle poesie. Mi piaccio così, piena di complessi, perché tiro avanti, nonostante tutto. Le solite scarpe da ginnastica, la solita bicicletta, sembra nulla sia cambiato, ma se guardo dentro mi scopro donna, anche se non lo vorrei”. Quando aveva solamente 14 anni una sua poesia fu pubblicata per la prima volta sulla rivista “Primavera”, rivista che era di importanza nazionale. Ad oggi ha pubblicato undici libri.

Categoria: Narrativa, Vita vissuta

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.