Doan
Precedente | SuccessivoClicca qui per sfogliare il libro!
Leggi qui la presentazione di Stefano Folli
Entra nel nostro blog per leggere tutti gli articoli e le recensioni
Visita il sito della Fondazione Santina
Autori: Luigi Ginami
Titolo: Doan
Formato: 11,5 x 16 cm
Collana: #VoltiDiSperanza
Numero collana: 16
Numero Pagine: 96
Isbn: 9788872036952
Prezzo: € 5,00
Questo sedicesimo volumetto della fortunata serie #VoltiDiSperanza esce con una simpatica novità editoriale. Forse è tra i primi esemplari di libri che interagiscono in modo multimediale. Nel nostro caso sono stati scelti alcuni QRCODE che rimandano a brevi videoclip che forniscono immagini e scene di contesto alla lettura. Abbiamo scelto un QRCODE come esempio per mostrarvi la singolare iniziativa editoriale che sembra aver spazio tra i giovani e i meno giovani. Ecco l’immagine in parola:
Se volete divertirvi, prendete il vostro cellulare dopo aver scaricato il semplice programmino per la lettura di codici a bande magnetiche. Posizionatevi davanti al QRCODE sopra riportato nel centro del frontespizio, scannerizzate… e vi troverete nel videoclip che presenta L’esperienza di DOAN. Fateci sapere cosa ne pensate.
“Non puoi viaggiare di una strada senza essere tu stesso la strada”
I protagonisti sono gli uomini, le donne, i bambini: tutti restituiti nella loro umanità, dolente ma quasi sempre intrisa di una speranza, un desiderio di guardare al domani con le ragioni del cuore.
Stefano Folli
Laureato a Roma in Storia e Filosofia con Renzo De Felice, nella sua attività di giornalista si è sempre occupato di politica interna e internazionale contribuendo altresì alle pagine culturali. Ha diretto il “Corriere della Sera” nel 2003 e 2004. Era stato in precedenza direttore de “La Voce Repubblicana”, caporedattore de “Il Tempo” e a lungo commentatore ed editorialista del quotidiano di via Solferino. In seguito è stato editorialista de “Il Sole 24 Ore” per un decennio e oggi scrive per “La Repubblica”.
Don Luigi Ginami
Sacerdote della Diocesi di Bergamo e presidente della Fondazione Santina Onlus. Ha pubblicato negli anni diversi libri dedicati alla straordinaria storia di coraggio e di speranza della mamma disabile: Roccia del mio cuore è Dio, Piemme, 2005; God is the Rock of my Heart, Los Angeles (U.S.A.), 2007; La speranza non delude, Paoline, 2008 (tradotto in arabo nel 2009); A Heart poured out for God, Philadelphia (U.S.A.) 2010; Quando sono debole è allora che sono forte, Velar, 2011; Dio asciugherà ogni lacrima, Marna, 2013. Nel 2016 esce Opere di luce (Velar-Marna) con l’introduzione di S.E. Mons. Beschi, vescovo di Bergamo.