Nostro signore vi guardi

|
No votes yet.
Please wait…

Autori: Bruno Cocco

Titolo: Nostro Signore vi guardi

Numero Pagine: 128

Formato: 15x21cm

Isbn: 9788872037270

Prezzo: € 10,00

Disponibile EBOOK clicca qui

Ambientato durante la peste del 1630 in un piccolo borgo dell’Alta Brianza, sembra richiamarci alla situazione che stiamo oggi vivendo. I ritmi del vivere quotidiano sono sconvolti, la paura s’impadronisce degli abitanti, il morbo porta a termine senza indugio un quadro spietato di miseria. La ribellione che ci aveva preso in quei primi giorni, quando anche noi uomini di chiesa avremmo perfino bestemmiato se ci fosse stato consentito, alla vista di quello scempio di umanità che sembrava gratuito e senza uno scopo, è andata pian piano attenuandosi nei giorni che sono seguiti, e l’orgoglio del cuore si è tramutato in umile supplica perché ci fosse data la forza di sopportare un dolore così immane.

Bruno Cocco è nato in Sardegna, vive a Proserpio, in provincia di Como in Lombardia. Fra gli studi classici, interrotti, e la pensione c’è stata una lunga vita da infermiere.

Ha al suo attivo

  • Il vecchio della bilancia (2000)
  • Il mistero del monte (2009)
  • Nostro Signore vi guardi (edizione cartacea 2002)

Categoria: Narrativa, Storia

1 Commento Lascia un commento

  • Avvincente. Ambientato nel 600. La peste sembra precursore del morbo moderno. Nel romanzo si avvicendano figure nate dalle credenze popolari, rimedi antichi che ancora oggi sembrano prendere vita

    No votes yet.
    Please wait...

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.