Nostro signore vi guardi
Precedente | SuccessivoAutori: Bruno Cocco
Titolo: Nostro Signore vi guardi
Numero Pagine: 128
Formato: 15x21cm
Isbn: 9788872037270
Prezzo: € 10,00
Disponibile EBOOK clicca qui
Ambientato durante la peste del 1630 in un piccolo borgo dell’Alta Brianza, sembra richiamarci alla situazione che stiamo oggi vivendo. I ritmi del vivere quotidiano sono sconvolti, la paura s’impadronisce degli abitanti, il morbo porta a termine senza indugio un quadro spietato di miseria. La ribellione che ci aveva preso in quei primi giorni, quando anche noi uomini di chiesa avremmo perfino bestemmiato se ci fosse stato consentito, alla vista di quello scempio di umanità che sembrava gratuito e senza uno scopo, è andata pian piano attenuandosi nei giorni che sono seguiti, e l’orgoglio del cuore si è tramutato in umile supplica perché ci fosse data la forza di sopportare un dolore così immane.
Bruno Cocco è nato in Sardegna, vive a Proserpio, in provincia di Como in Lombardia. Fra gli studi classici, interrotti, e la pensione c’è stata una lunga vita da infermiere.
Ha al suo attivo
- Il vecchio della bilancia (2000)
- Il mistero del monte (2009)
- Nostro Signore vi guardi (edizione cartacea 2002)
Avvincente. Ambientato nel 600. La peste sembra precursore del morbo moderno. Nel romanzo si avvicendano figure nate dalle credenze popolari, rimedi antichi che ancora oggi sembrano prendere vita