Il ritorno del Samaritano

|
No votes yet.
Please wait…

Autori: Michele Venanzi

Titolo: Il ritorno del Samaritano

Numero Pagine: 64

Formato: 15x21cm

Isbn: 9788872037300

Prezzo: € 10,00

Disponibile anche in EBOOK

Si tratta di un racconto che intende ripercorrere la Parabola evangelica del ‘Buon Samaritano’, più che rinarrandola, idealmente proseguendola.
Si parla di come non arrendersi alla amara sensazione che la propria storia di vita sia un destino ineluttabile. Si parla di passaggi della vita in cui si è come pugili al tappeto, e si sa che non ci si rialzerà, a meno che qualcuno non ci aiuti a tirarci su. Si parla di incontri che provocano spaesamento, perché capovolgono visioni del mondo fondate su pregiudizi radicatissimi e condivisi. Si parla della bellezza del lavoro, di rapporti tra uomini e donne. Si parla di violenza, inganno, colpa e vergogna. Si parla di compassione e di misericordia. Si parla di umanità e di cura.
(dalla prefazione del dottor Massimo Schinco).

Michele Venanzi. È Nato a Milano, ma di origini pluriregionali tra Marche, Molise e Piemonte, vive oggi con la sua famiglia a Rovellasca (Como), cittadina nella quale conduce anche il suo studio professionale in cui lavora come psicologo e psicoterapeuta. Formatosi a partire da studi classici presso i Salesiani, dai quali ha trovato grande accoglienza anche la sua passione per lo sport, negli anni ha sempre più approfondito tematiche religiose e spirituali, tanto da arrivare a occuparsi in prima persona di pastorale della salute presso una casa di cura della congregazione delle Suore Ospedaliere. In particolare, ad oggi si interessa specialmente di integrare psicologia e spiritualità, affascinato dall’impresa del trovarne i confini, ma anche le probabili aree di sovrapposizione. In tal senso, collabora anche allo sviluppo dello studio delle scienze della misericordia, ovvero dell’eleogenetica.

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.