Maritza
Precedente | SuccessivoClicca qui per sfogliare il libro!
Leggi qui la presentazione di Luis Badilla Morales
Entra nel nostro blog per leggere tutti gli articoli e le recensioni
Visita il sito della Fondazione Santina
Autori: Luigi Ginami
Titolo: Maritza
Formato: 11,5 x 16 cm
Collana: #VoltiDiSperanza
Numero collana: 15
Numero Pagine: 120
Isbn: 9788872036945
Prezzo: € 5,00
Non è facile leggere questa narrazione di P. Luigi Ginami; si tratta di un resoconto in presa diretta, lacerante, sconvolgente e in diversi momenti anche straziante, del “30esimo viaggio della solidarietà” di questo sacerdote singolare, anima della “Fondazione Santina”, piccola ma molto efficace Onlus che insegna un esercizio quotidiano dell’anima: la condivisione. Questo racconto di don Gigi, come viene affettuosamente chiamato da chi lo conosce bene, illustra la sua esperienza di condivisione con persone di una delle regioni più misere, violente e disastrate dell’America Latina: il Perú a ridosso della regione amazzonica, crocevia di popoli ed etnie, dove uomini, donne, bambini e anziani sono alla ricerca disperata della sopravvivenza quotidiana. È un libro che non nasconde o camuffa la malvagità del nostro mondo: povertà endemica, sfruttamenti e traffici, degrado morale e violenze, discese negli inferi della scelleratezza e della perfidia dell’uomo.
Luis Badilla Morales
Giornalista cileno, in Italia da molti anni, è attualmente direttore editoriale dell’aggregatore internet “Il sismografo”, specializzato in notizie e ricerche sulla Chiesa Cattolica, la Santa Sede e le Chiese particolari nonché sulle altre Chiese cristiane e sulle grandi religioni in generale. Come operatore delle comunicazioni ha lavorato quasi 40 anni presso la Radio Vaticana seguendo in particolare, dai tempi di Paolo VI fino a Benedetto XVI, la vita delle Chiese in America Latina e le grandi questioni del Terzo mondo più inerenti alla promozione umana e alla Dottrina sociale della Chiesa. Da molti anni scrive anche per diverse testate specializzate che si occupano d’informazione religiosa ed ecclesiale.
Don Luigi Ginami
Sacerdote della Diocesi di Bergamo e presidente della Fondazione Santina Onlus. Ha pubblicato negli anni diversi libri dedicati alla straordinaria storia di coraggio e di speranza della mamma disabile: Roccia del mio cuore è Dio, Piemme, 2005; God is the Rock of my Heart, Los Angeles (U.S.A.), 2007; La speranza non delude, Paoline, 2008 (tradotto in arabo nel 2009); A Heart poured out for God, Philadelphia (U.S.A.) 2010; Quando sono debole è allora che sono forte, Velar, 2011; Dio asciugherà ogni lacrima, Marna, 2013. Nel 2016 esce Opere di luce (Velar-Marna) con l’introduzione di S.E. Mons. Beschi, vescovo di Bergamo.