LaCasadiSiracusa@44

|
No votes yet.
Please wait…

LaCasadiSiracusa@44

Autrice: Iosè Silvestre

Titolo: LaCasadiSiracusa@44

Numero Pagine: 96 + inserto di 4 pagine a colori

Formato: 15 x 21cm

Isbn: 9788872037218

Prezzo: € 12,00

Disponibile anche in epub: clicca qui

LaCasadiSiracusa@44 si offre ai lettori come l’esperienza di un viaggio autobiografico attraverso il cammino sinuoso della memoria, alla ricerca dei fotogrammi del tempo passato. E’ il tempo dell’infanzia e dell’adolescenza, con estensioni al periodo della giovinezza e all’inizio della maturità, a snodarsi lungo assi non solo temporali ma anche spaziali tra le città di Siracusa e di Bergamo, quest’ultima città di nascita, l’altra di elezione dell’Autrice. La voce narrante cattura i ricordi man mano affioranti lungo un percorso non lineare ma per flash back che si sostanziano di pause di descrizioni, di riprese e di avanzamenti, di voci ed espressioni registrate nella memoria e nel cuore (Iosè Silvestre).

Iosè Silvestre è nata a Bergamo da genitori siciliani. Dopo aver frequentato il Liceo classico “Paolo Sarpi” di Bergamo, si è laureata in Lettere all’Università degli Studi di Milano ed esercita l’insegnamento di Materie letterarie e Latino al Liceo delle Scienze umane.

Categoria: Narrativa

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.