Janet
Precedente | SuccessivoClicca qui per sfogliare il libro
Presentazione di Riccardo Nisoli – Corriere della Sera
Autore: Luigi Ginami
Titolo: Janet
Formato: 11,5 x 16 cm
Collana: #VoltiDiSperanza
Numero collana: 6
Numero Pagine: 96
Isbn: 9788872036693
Prezzo: € 5,00
Questo libro vuol essere la testimonianza di una Fede di frontiera, combattuta giorno per giorno, non con la tracotanza delle armi ma con la forza della Croce. Don Luigi Ginami, raccontando il suo viaggio avventuroso nell’Africa più polverosa, senz’acqua e senza corrente, ci restituisce i ricordi drammatici di chi ha visto l’orrore di quella mattanza. E ci regala una storia, con un volto e un nome: gli ultimi istanti della breve vita di Janet Akinyi. Aveva solo 22 anni, Janet, tante speranze e un amore. È al suo ragazzo che indirizza l’ultimo sms, appassionato e commovente. Come la potenza del suo martirio.
(dalla presentazione di Riccardo Nisoli – Corriere della Sera)
Sacerdote della Diocesi di Bergamo e presidente della Fondazione Santina Onlus. Ha pubblicato negli anni diversi libri dedicati alla straordinaria storia di coraggio e di speranza della mamma disabile: Roccia del mio cuore è Dio, Piemme, 2005; God is the Rock of my Heart, Los Angeles (U.S.A.), 2007; La speranza non delude, Paoline, 2008 (tradotto in arabo nel 2009); A Heart poured out for God, Philadelphia (U.S.A.) 2010; Quando sono debole è allora che sono forte, Velar, 2011; Dio asciugherà ogni lacrima, Marna, 2013.
Nel 2016 esce Opere di luce (Velar-Marna) con l’introduzione di S.E. Mons. Beschi, vescovo di Bergamo.
Giornalista del “Corriere della Sera” dal 2011, è attualmente responsabile della redazione di Bergamo. Ha iniziato da studente a collaborare con i giornali, prima come fotografo, poi come cronista di “nera”. Dopo 22 anni a L’Eco di Bergamo prima come giudiziarista, poi come capocronista, è approdato al quotidiano milanese di via Solferino. Ama la cronaca e le sue storie.