James
Precedente | SuccessivoClicca qui per sfogliare il libro!
Leggi qui la presentazione di Maía (Mónica Andrea Vives Orozco), cantante Colombiana
Entra nel nostro blog per leggere tutti gli articoli e le recensioni
Visita il sito della Fondazione Santina
Autore: Luigi Ginami
Titolo: James
Formato: 11,5 x 16 cm
Collana: #VoltiDiSperanza
Numero collana: 11
Numero Pagine: 112
Isbn: 9788872036815
Prezzo: € 5,00
Incontrare la malattia per curare la mia infermità.
Questo è lo slogan del viaggio. La piaga dell’AIDS è forte in Africa e recentemente sono morti due dei nostri malati che avevo incontrato: Waziri, un ragazzo dagli occhi dolci che pesava forse 25 chili, e una donna. Mi ricordo ancora la loro magrezza. Le loro ossa abbracciandoli. Torno in Africa per abbracciare l’AIDS, per abbracciare le loro ossa secche, per palpare la loro magrezza che li uccide e li sfinisce. Noi diamo a loro dieci euro al mese per un sacco di farina e alcuni fagioli.
Sacerdote della Diocesi di Bergamo e presidente della Fondazione Santina Onlus. Ha pubblicato negli anni diversi libri dedicati alla straordinaria storia di coraggio e di speranza della mamma disabile: Roccia del mio cuore è Dio, Piemme, 2005; God is the Rock of my Heart, Los Angeles (U.S.A.), 2007; La speranza non delude, Paoline, 2008 (tradotto in arabo nel 2009); A Heart poured out for God, Philadelphia (U.S.A.) 2010; Quando sono debole è allora che sono forte, Velar, 2011; Dio asciugherà ogni lacrima, Marna, 2013.
Nel 2016 esce Opere di luce (Velar-Marna) con l’introduzione di S.E. Mons. Beschi, vescovo di Bergamo.
Maía (Mónica Andrea Vives Orozco)
È figlia unica di Rafael Vives e Mónica Orozco. È cresciuta a Pradomar, Puerto Colombia, a 15 km da Barranquilla. Ha compiuto i suoi studi nella Scuola tedesca di Barranquilla. Nell’anno 1998 ha vinto il premio Colombia Suena Bien, organizzato da Sony Music. Da quell’anno la cantante ha collezionato numerosi successi e riconoscimenti di fama mondiale. Il 7 settembre 2017, la cantante barranquillera – accompagnata dall’orchestra sinfonica – si è esibita davanti a Papa Francesco cantando il Salmo 97 in occasione della Celebrazione eucaristica che si è svolta al parco Simón Bolivar di Bogotá, in Colombia. La meravigliosa esecuzione ha riempito di emozione più di un milione di persone, per talento e capacità canore assolutamente fuori dal comune. L’artista risulta impegnata in opere sociali di solidarietà a favore dei più poveri.