Hazar
Precedente | SuccessivoClicca qui per sfogliare il libro!
Autore: Luigi Ginami
Titolo: Hazar
Formato: 11,5x16cm
Collana: #VoltiDiSperanza
Numero collana: 1
Isbn: 9788872036624
Prezzo: € 5,00
Dal Corriere della Sera – 21/12/2016
In questo libro ci sono foto, nomi e cognomi di alcune delle vittime di quel che avvenne nell’estate del 2014 nelle regioni dell’Iraq conquistate dalla soldataglia di Isis. Le loro parole sono raccolte con amore. Paiono racconti di un’era diversa dalla nostra, come se provenissero da un altro mondo, da un’epoca remota che credevamo, ci illudeva-mo, fosse tramontata per sempre dopo gli orrori della Seconda Guerra Mondiale. E invece sono qui con noi. Solo registrandoli e testimoniandoli potremo attrezzarci per il futuro, capire e aiutare a capire le sfide che ancora ci aspettano (dalla presentazione di Lorenzo Cremonesi).
Don Luigi Ginami
Sacerdote della Diocesi di Bergamo e presidente della Fondazione Santina Onlus. Ha pubblicato negli anni diversi libri dedicati alla straordinaria storia di coraggio e di speranza della mamma disabile: Roccia del mio cuore è Dio, Piemme, 2005; God is the Rock of my Heart, Los Angeles (U.S.A.), 2007; La speranza non delude, Paoline, 2008 (tradotto in arabo nel 2009); A Heart poured out for God, Philadelphia (U.S.A.) 2010; Quando sono debole è allora che sono forte, Velar, 2011; Dio asciugherà ogni lacrima, Marna, 2013.
Nel 2016 esce Opere di luce (Velar-Marna) con l’introduzione di S.E. Mons. Beschi, vescovo di Bergamo.
Mi è capitato per caso di leggere <<>> e lo trovato subito interessante tanto da leggerlo in ogni momento libero.Appena saputo che usciva <<>> lo subito preso e è stata la scelta giusta anche se c’era tanta tristezza nel mio cuore per le storie che raccontava , ma anche tanta gioia nel sapere che c’è gente che dedica la propria esistenza per aiutare i più deboli. Naturalmente ho già letto anche <<>> e non mi farò scappare nessun libro di questo scrittore che dedica la sua vita a chi non ha assolutamente niente a parte la Sofferenza.
Leggendo questo libro ho capito quanta cattiveria c’è ancora nel mondo e quanta ignoranza.La storia di questa donna di quello che ha dovuto passare dovrebbe far rabbrividire tutti noi. Un libro da leggere per la semplicità con cui l’autore ci fa entrare nel mondo in cui lui ha provato di persona le tristezze.
Libro scritto col cuore in mano ! Non si può non commuoversi leggendo la storia di questa donna straordinaria ! HAZAR tu mi hai rapito un pezzo di cuore e grazie infinite a don Gigi che ci ha fatto conoscere la tua triste storia ! Ora non sei più sola…siamo tantissimi a volerti bene e a condividere il tuo dolore ! L’ autore è SUPER…
La tua storia HAZAR mi ha rapito un pezzo di cuore. Non si può non commuoversi leggendo la tua dolorosissime vicenda . Da ora non sarai più sola…condividiamo il tuo dolore immenso ! Grazie a uno scrittore Super…che allevia le pene di tanti in vari posti scordati del mondo ! ❤