Un libro che racconta crudeli verità….
Precedente | SuccessivoPer conoscere la storia di queste donne, oggetto di sfruttamento in Italia...ma, soprattutto, per aiutarle.
Siete tutti invitati a incontrare e conoscere l'autore di questo apprezzatissimo libro "Bambole di pezza" Venerdì 22 novembre alle ore 20.30, presso Sala Putti di Villa Speranza (Via San Carlo, 32 San Pellegrino Terme BG).
In Bambole di pezza, non è per niente semplice distinguere nettamente i confini tra romanzo e inchiesta di attualità, tale è la bravura dell’Autore nel costruire una storia “vera”, completamente impregnata di dieci, cento, mille storie simili, grazie alle testimonianze dirette delle protagoniste. Antonio Regazzoni, con passione, onestà e crudo realismo guida il lettore in un salto sconvolgente nel mondo feroce della prostituzione, riuscendo tuttavia a mantenere uno sguardo puro, trasparente, dove i pregiudizi lasciano il posto alla simpatia e alla tenerezza. La crudele verità diventa provocazione al nostro comodo mondo fatto di troppo facili giudizi e di inclementi emarginazioni.
I proventi della vendita di questo libro saranno utilizzati per aiutare ragazze e donne oggetto di sfruttamento e tratta di esseri umani.
Categoria: Blog