Meravigliarsi in Africa

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

 

  Autore: Frate Enzo Canozzi

  Titolo: Meravigliarsi in Africa…poteva andare peggio

  Collana: Tracce

  Numero Pagine: 224

  Formato: 14×20,2cm

  Isbn: 9788872036068

  Prezzo: € 14,00

Scarica l’anteprima di Meravigliarsi in Africa

Con questo volume la Giuria del Premio Internazionale “Il Molinello” ha assegnato all’autore il “Premio Speciale della Giuria Diploma d’onore Il Molinello per la Narrativa Edita”. www.ilmolinello.it

Meravigliarsi in Africa: queste pagine non racchiudono soltanto un’esperienza, ma contengono interessanti notizie di storia: storia vera, quella che finisce sui libri di scuola. Diventano quindi preziose per chi domani vorrà mettere mano a scrivere quanto è successo e sta succedendo in questo tormentato Paese africano. Ma esse narrano soprattutto l’incontro con persone e realtà che molti non conoscono e che invece è bene conoscere per avere un’idea più esatta di un mondo diverso dal nostro (“il cambiamento di mentalità è lentissimo e richiede conoscenza, esperienza, coraggio e consenso della comunità”, sottolinea l’autore), ma che è in cammino per raggiungerci. E’ giovane e ce la farà.

Enzo Canozzi nasce a Magliano (Lucca) il 12 luglio 1944. Entrato nei Frati Cappuccini è ordinato sacerdote nel 1970. L’anno successivo parte missionario nel Nord della Repubblica Centrafricana, ove rimane per più di  trentacinque anni. Oltre al presente volume ha pubblicato, con l’Editrice Velar, tre raccolte di poesie: “Ali d’aironi bianche”, “Africa…quasi luce quasi poesia”, “Abbracciato alla vita”.

 

Categoria: Narrativa, Vita vissuta

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.