Meravigliarsi in Africa
Precedente | Successivo
Autore: Frate Enzo Canozzi
Titolo: Meravigliarsi in Africa…poteva andare peggio
Collana: Tracce
Numero Pagine: 224
Formato: 14×20,2cm
Isbn: 9788872036068
Prezzo: € 14,00
Scarica l’anteprima di Meravigliarsi in Africa
Con questo volume la Giuria del Premio Internazionale “Il Molinello” ha assegnato all’autore il “Premio Speciale della Giuria Diploma d’onore Il Molinello per la Narrativa Edita”. www.ilmolinello.it
Meravigliarsi in Africa: queste pagine non racchiudono soltanto un’esperienza, ma contengono interessanti notizie di storia: storia vera, quella che finisce sui libri di scuola. Diventano quindi preziose per chi domani vorrà mettere mano a scrivere quanto è successo e sta succedendo in questo tormentato Paese africano. Ma esse narrano soprattutto l’incontro con persone e realtà che molti non conoscono e che invece è bene conoscere per avere un’idea più esatta di un mondo diverso dal nostro (“il cambiamento di mentalità è lentissimo e richiede conoscenza, esperienza, coraggio e consenso della comunità”, sottolinea l’autore), ma che è in cammino per raggiungerci. E’ giovane e ce la farà.
Enzo Canozzi nasce a Magliano (Lucca) il 12 luglio 1944. Entrato nei Frati Cappuccini è ordinato sacerdote nel 1970. L’anno successivo parte missionario nel Nord della Repubblica Centrafricana, ove rimane per più di trentacinque anni. Oltre al presente volume ha pubblicato, con l’Editrice Velar, tre raccolte di poesie: “Ali d’aironi bianche”, “Africa…quasi luce quasi poesia”, “Abbracciato alla vita”.