Con questi occhi Con queste mani Con questo cuore

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Con questi occhi 

  Autore: Antonio Savoldi

  Titolo: Con questi occhi Con queste mani Con questo cuore

  Collana: Tracce

  Numero Pagine: 332 

  Formato: 14 x 21 cm  

  Isbn: 9788872036365 

  Prezzo: € 16,00

Leggi alcune pagine!

  

Le pagine di questo libro sono la visione disincantata di realtà giovanili al “limite”. Storie di anoressia, bulimia, abuso di alcol, uso di sostanze stupefacenti, ludopatia, violenza familiare…dove i protagonisti sono gli adolescenti. Lo stile asciutto, privo di fronzoli, quasi crudo, è lo stesso usato dai ragazzi nel loro narrare. Con questi occhi, con queste mani, con questo cuore. Con tutto l’amore che ho potuto. Otto interviste che diventano vite narrate in prima persona. Il volume non si configura, dunque, come classica raccolta di racconti brevi in cui siano la trama squisitamente realistica o il tratto introspettivo a caratterizzare il periodare brachilogico e nervoso della pagina, bensì come la verità fotografica di accadimenti che troncano sul nascere la possibilità di qualsivoglia orpello retorico e con esso la voglia di inutili commenti e interpretazioni.

Antonio Savoldi

Poliziotto, nasce a Chiari (Bs) il 30 gennaio 1974, pubblica, nel 2009, per i tipi di Marco Serra Tarantola, “La folle corsa ” – un saggio sulle dinamiche giovanili estreme. Nel 2015, pubblica, per Marna edizioni, “Con questi occhi queste mani questo cuore, con tutto l’amore che ho potuto ” – una raccolta di racconti di vita vissuta, una visione disincantata di realtà giovanili al limite. Storie di anoressia, bulimia, abuso di alcol, uso di sostanze stupefacenti, ludopatia, violenza familiare… dove i protagonisti sono gli adolescenti.




Categoria: Narrativa, Vita vissuta

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/03 e acconsento all'invio di materiale promozionale.