Taccuino giornalistico: interviste, ritratti, recensioni, approfondimenti, ricerche su costume, società e spettacolo nell’Italia fra gli anni ’80 e ’90. Anni intensi, bellissimi, a parlare ascoltare scrivere, che l’autore ci restituisce in pieno consegnandoci pagine ricche di passione, umanità e autentico giornalismo.
Claudio Sottocornola, filosofo del pop, poeta, giornalista e interprete, si è appassionato alla musica sin da piccolo, quando il papà gli faceva ballare il twist sulle note dei 45 giri di Peppino Di Capri e Paul Anka. Adulto, negli anni ’80 e ’90, Claudio ha incontrato molti miti della sua infanzia, insieme alle icone di una Italia in divenire ormai irrimediabilmente cambiata: musicisti, interpreti, cantautori, scrittori, comici, artisti, show-men, e da giornalista-docente si è inoltrato in una ricognizione della cultura popular italiana che lo avrebbe poi condotto a proporsi egli stesso come medium di quel mondo, attraverso le sue affollate lezioni concerto e le sue indagini fra musica, filosofia e immagine, pubblicate in libri, cd, dvd e opere multimediali.
Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.
Utilizziamo i cookie per garantirti la migliore esperienza possibile nell'utilizzo del nostro sito. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie.OkRifiutaLeggi di più