Santiago
Precedente | Successivo
Clicca qui per sfogliare il libro
Scarica qui la presentazione di Ernest card. Simoni
Autori: Luigi Ginami, Emanuele Berbenni
Titolo: Santiago
Formato: 11,5x16cm
Collana: #VoltiDiSperanza
Numero collana: 4
Numero Pagine: 96
Isbn: 9788872036679
Prezzo: € 5,00
Non deve avere più di cinque anni: felpa grigia e blu scuro con il cappuccio in testa, un maglioncino sotto per proteggersi dal freddo, i dentini da latte caduti davanti e la sporcizia della strada come profumo e cosmetico.
El Viejo Paco
Chiamo tre di loro: il più piccolo, il più vecchio e Kelvin e loro confessano i loro peccati davanti a tutti senza paure o scrupoli. Li assolvo e poi bacio loro i piedi, mi impasto con loro, li abbraccio, asciugo le loro lacrime, guardo i loro tatuaggi e ascolto le loro voci. Nessuno si è ricordato di loro in questo Natale… Soli, disperati, in condizioni estreme, reclusi nel carcere più alto del mondo in totale isolamento. Abbraccio fasci di disperazione e storie cupe e inumane.
Sacerdote della Diocesi di Bergamo e presidente della Fondazione Santina Onlus. Ha pubblicato negli anni diversi libri dedicati alla straordinaria storia di coraggio e di speranza della mamma disabile: Roccia del mio cuore è Dio, Piemme, 2005; God is the Rock of my Heart, Los Angeles (U.S.A.), 2007; La speranza non delude, Paoline, 2008 (tradotto in arabo nel 2009); A Heart poured out for God, Philadelphia (U.S.A.) 2010; Quando sono debole è allora che sono forte, Velar, 2011; Dio asciugherà ogni lacrima, Marna, 2013.
Nel 2016 esce Opere di luce (Velar-Marna) con l’introduzione di S.E. Mons. Beschi, vescovo di Bergamo.
Ernest card. Simoni
Ricevuta l’ordinazione sacerdotale il 7 aprile 1956, il 24 dicembre 1963, dopo la celebrazione della Messa di Natale, fu arrestato dalle autorità comuniste. Incar- cerato e torturato, venne condannato a morte, ma la pena fu successivamente commutata in 25 anni di prigionia e lavo- ri forzati. Nel 1981 venne liberato. Anche dopo la liberazione dalla prigionia fu co- munque costretto a lavorare nelle fogne di Scutari. Il 21 settembre 2014 incontra
papa Francesco in visita apostolica in Albania. Nel concistoro del 19 novembre 2016 papa Francesco lo crea Cardinale
Emanuele Berbenni
Medico chirurgo, membro del direttivo Associazione Amici di Santina Zucchinelli, Responsabile Aasiciazione per il progetto “Cuore Chagas” presso l’ospedale Papa Giovanni di Bergamo e per il progetto HIV in Kenya.
Don Ginami continua a farci conoscere la vera povertà con un’altro dei suoi racconti di vita vera che ti fanno vivere nelle sue parole la vita di questa povera gente.
Si legge col cuore in mano