Opere di Luce
Precedente | Successivo
NUOVA EDIZIONE!
Autore: Luigi Ginami – Vania De Luca
Titolo: Opere di Luce
Collana: Tracce
Numero Pagine: 424
Formato: 14x21cm
Isbn: 9788872036464
Prezzo: € 15,00
Questo è un libro molto particolare, di quelli che capita raramente di avere fra le mani. Protagonisti sono proprio i poveri ed i disperati, incontrati da don Gigi Ginami in tante periferie del mondo e dell’esistenza, da Hanoi a Saigon, dal Kenya alle favelas della Bolivia, del Perù e del Brasile. Seppure con le dovute differenze, dovute alla diversità dei contesti e dei paesi, i poveri di tutto il mondo hanno qualcosa in comune tra di loro, e non sono visti come una categoria sociale, ma come una categoria evangelica.
Luigi Ginami, sacerdote della Diocesi di Bergamo e presidente della Fondazione Santina Onlus. Ha pubblicato negli anni diversi libri dedicati alla straordinaria storia di coraggio e di speranza della mamma disabile: Roccia del mio cuore è Dio (Piemme 2005); God is the Rock of my Heart (Los Angeles – U.S.A. – 2007); La speranza non delude (Paoline 2008, tradotto in arabo nel 2009); A Heart poured out for God (Philadelphia – U.S.A. – 2010); Quando sono debole è allora che sono forte (Velar 2011); Dio asciugherà ogni lacrima (Marna 2013).
Vania De Luca, giornalista professionista dal 1995, laureata in Letteratura contemporanea. In Rai dopo la selezione per il primo biennio della scuola di Perugia, è vaticanista a Rainews24, dai cui schermi ha raccontato l’ultima fase del pontificato di Giovanni Paolo II e per intero quello di Benedetto XVI, fino all’elezione di Papa Francesco, che da quel “buonasera” con cui si è presentato al mondo continua a seguire senza sosta in Italia e all’estero.