Don Sparpaglione con don Orione. La miniera dei ricordi
|Autore: Arcangelo Campagna
Titolo: Don Sparpaglione con don Orione. La miniera dei ricordi
Numero Pagine: 512
Formato: 15x21 cm
Isbn: 9788872037584
Prezzo: € 28,00
I diari di don Sparpaglione, dal significativotitolo di “La miniera dei ricordi”, mi hanno permesso di capire il “segreto” della sua opera: la sua vicinanza specialissima al santo di Pontecurone. Solo chi gli era stato vicino con amore filiale e sincera devozione, infatti, poteva scrivere pagine tanto belle nella forma, profonde per contenuto e capaci di suscitare ardente venerazione.
Chi leggerà “La miniera di ricordi” potrà accedere all’itinerario spirituale di don Sparpaglione e, attraverso quell’itinerario, compiere personalmente il proprio, potendo entrare in qualche modo nel cuore di san Luigi Orione, attingendo la grazia della sua santità e diventandone intimo amico.
Arcangelo Campagna, nato a Carpineto Romano (RM) nel 1940, entrato nel Seminario minore Missioni estere di S. Antonio di Voghera (PV), è stato ordinato sacerdote nel 1968. Licenziato in Teologia pastorale presso la Pontificia Università Lateranense di Roma e laureato in Psicologia delle comunicazioni all’Università Rebaudengo di Torino, è stato insegnante di Lettere. Ha diretto l’Eremo di S. Alberto di Butrio, Pontenizza (PV), il Centro di spiritualità di Montebello della Battaglia (PV) e, dopo essere stato al santuario della Madonna di Caravaggio di Fumo di Corvino S. Quirico (PV), dal 2016 è attivo nel servizio di confessore e guida spirituale nella chiesa-santuario di Maria Ausiliatrice del Piccolo
Cottolengo di Don Orione di Seregno (MB).