Cappuccetto e i suoi colori
Precedente | Successivo
Autrice: Maria Grazia Novelli
Titolo: Cappuccetto e i suoi colori
Numero Pagine: 48
Formato: 13x20cm
Isbn: 9788872036471
Prezzo: € 5,00
Questo libro, ricalcando le orme di Cappuccetto Rosso, associa psiche e colori dando vita a cinque favole che affrontano diversi argomenti quali la tristezza, la paura del dottore, l’amicizia, l’amore e l’avversione per le verdure! Una vasta gamma di fantasia che sprona bimbi e adulti, con diverse tecniche ben congeniate, la voglia di mettersi in gioco per imparare a “inventare” favole. Le favole riportate in questo libro sono estrapolate dalla prima versione del 2008 pubblicata con Marna e in collaborazione con lo chef Massimiliano Tansini “Un cuoco da favola: cosa si nasconde nel cestino di Cappuccetto?”, favole abbinate a ricette per invogliare i fanciulli ad assaggiare diverse pietanze.
Maria Grazia Novelli, nata a Como nel 1978, si è laureata in Scienze dell’Educazione e in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Docente attiva e interessata al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, ha maturato molte esperienze in campo educativo e ha collaborato a programmi televisivi per ragazzi. Nel 2007 ha pubblicato con Marna “Perché le spine hanno le rose?”, la favola di una rosa che per essere accogliente con tutti perde le sue spine, giunto alla terza ristampa. Sempre con Marna nel 2009 ha pubblicato “Cronache dall’Oratorio”, con prefazione del Vescovo di Como mons. Diego Coletti, una serie di storie ambientate intorno alla vita di un oratorio di montagna, il ricavato devoluto in beneficienza. Nel 2011 con “Gruppo Albatros Il Filo S.r.l. Roma” pubblica “Nel paese di Tutte parole”, associando didattica e divertimento, l’autrice propone un originale metodo per insegnare a leggere e scrivere.
Massimiliano Tansini, nato a Como, si è diplomato cuoco nella sua città, ha fatto numerose esperienze presso ristoranti e alberghi del comasco. Nel 1995 ha aperto a Como un ristorante denominato “Osteria Rusticana”.