Buccinigo nella Storia

|
No votes yet.
Please wait…

 

Autore: Emilio Galli

Titolo: Buccinigo nella Storia

Numero Pagine: 128

Formato: 16,5x24cm

Copertina: brossura con alette

Isbn: 9788872036853

Prezzo: € 12,00

In queste pagine l’autore racconta le vicende di Buccinigo, un paese che può vantare una storia secolare. È volutamente una narrazione discorsiva e divulgativa. Per questo si è preferito evitare le note a piè di pagina che appesantirebbero la lettura. I riferimenti alle opere consultate rinviano alla bibliografia finale. Il testo è basato su ricerche personali, utilizzando documenti d’archivio e studi citati nella bibliografia finale. Per una migliore comprensione degli avvenimenti di Buccinigo è stato necessario inserirli, anche se sinteticamente, nei fatti storici, partendo dalla preistoria fino al primo Novecento.

“Vorrei ringraziare l’Associazione La Sorgente di Buccinigo che mi ha proposto questa ricerca e resa possibile la pubblicazione di questo libro”.

Emilio Galli è nato a Erba, docente di Italiano e Storia presso un Istituto di Istruzione superiore, studioso di storia locale, coautore del libro “Ch’ogn erba si conosce per lo seme”, una storia di Erba dalle origini al Novecento. Ha scritto vari saggi e articoli su riviste specializzate, cura la rubrica di storia su un giornale locale.

1 Commento Lascia un commento

  • Mi ha fatto molto piacere trovare citato mio padre Gigi Meroni tra i partigiani di Buccinigo,vorrei aggiungere che assieme a Raffaele Tavecchio arrestò due repubblichini che si erano fermati per acquistare delle sigarette al bar tabacchi in centro a Buccinigo,non ricordo se il 25 aprile stesso o il 26.Ricordo anche che mio nonno Giovanni Meroni fu giudice conciliatore negli anni cinquanta.

    No votes yet.
    Please wait...

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.