Ali
Precedente | SuccessivoClicca qui per sfogliare il libro!
Leggi qui la presentazione di Michele Brunelli – Docente Università di Bergamo
Entra nel nostro blog per leggere tutti gli articoli e le recensioni
Visita il sito della Fondazione Santina
Autori: Luigi Ginami
Titolo: Ali
Formato: 11,5 x 16 cm
Collana: #VoltiDiSperanza
Numero collana: 19
Numero Pagine: 96
Isbn: 9788872037003
Prezzo: € 5,00
Le immagini che Don Gigi ci restituisce nella sua narrazione sono quelle della gioia – troppo sovente dimenticata – del donare. Anche se dura un attimo, il tempo di una scintilla, la gioia illumina, dà speranza. Una speranza nel nostro essere “umani”, Persone. Nel restituire dignità ad altre Persone, attraverso gesti apparentemente semplici, mai banali.
Michele Brunelli
è docente di Storia ed Istituzioni delle società musulmane ed asiatiche nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in “Diritti dell’Uomo ed Etica della Cooperazione Internazionale”, all’Università degli Studi di Bergamo e di Storia delle civiltà e delle culture politiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. Si occupa di tematiche inerenti la storia, le relazioni internazionali e la geopolitica del Vicino e Medio Oriente, Golfo Persico e Caucaso, con particolare riferimento alla Repubblica Islamica dell’Iran.
Luigi Ginami
Sacerdote della Diocesi di Bergamo e presidente della Fondazione Santina Onlus. Ha pubblicato negli anni diversi libri dedicati alla straordinaria storia di coraggio e di speranza della mamma disabile: Roccia del mio cuore è Dio, Piemme, 2005; God is the Rock of my Heart, Los Angeles (U.S.A.), 2007; La speranza non delude, Paoline, 2008 (tradotto in ara-bo nel 2009); A Heart poured out for God, Philadelphia (U.S.A.) 2010; Quando sono debole è allora che sono forte, Velar, 2011; Dio asciugherà ogni lacrima, Marna, 2013. Nel 2016 esce Opere di luce (Velar-Marna) con l’introduzione di S.E. Mons. Beschi, vescovo di Bergamo.