Cartoline quasi dall’America

|
No votes yet.
Please wait…

Autore: Paolo Azzimondi

Titolo: Cartoline quasi dall'America

Collana: Il filo azzurro

Numero Pagine: 160

Formato: 12x18

Isbn: 9788872035061

Prezzo: € 8,00

NON DISPONIBILE

 

Le Havre. Michel Darsenne, ormai famoso direttore d’orchestra e dimentico del passato, si ritrova, per una strana circostanza, a voler recuperare i ricordi, un patrimonio di esperienza spesso non considerato abbastanza. Rivive perciò le sue frequentazioni con Pietro, il suo primo maestro di musica, e nel farlo si trova a ripercorrere la storia di un ragazzino che nel 1944 viveva a Montecagno, sull’Appennino tosco-emiliano, e che sognava di emigrare in America. Il primo incontro tra Michel e Pietro avviene quando il maestro ha ormai quarant’anni, ma non ha rinunciato alla musica, alle favole e ai sogni, che Michel erediterà da lui.

Paolo Azzimondi è nato nel 1962. Risiede a Sant’Ilario d’Enza. La letteratura e la musica sono le sue due grandi passioni. Nel 2009 ha pubblicato “Tutto incominciò con un blues” (racconti e poesie) e “Ballate di un peccatore provvisorio” (poesie). Dal 2000 collabora con “Nuova e Nostra”, rivista sulla quale pubblica la maggior parte dei suoi racconti. Nel Filo Azzurro sono già usciti quattro suoi romanzi: “Le parole per non dirlo”, “Tra la finestra e la luna”, “Giochi di rime nascoste”, “Il bottone del servo”.

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.