La storia di Maria

|
No votes yet.
Please wait…

Autore: Maria Palchetti Mazza

Titolo: La storia di Maria

Collana: Sentieri

Numero Pagine: 112

Formato: 14×21

Isbn: 9788872034965

Prezzo: € 12,00

 

La storia di Maria nasce dalla richiesta di un bambino, Giovanni, il più piccolo dei nipoti dell’autrice e protagonista: una richiesta inusuale, forse dettata dall’inconsapevole desiderio di conservare nel tempo il ricordo della nonna. Nelle sue parole: «Ce la farai a scrivere tutto prima di…», Maria ha intuito il timore del bambino: ce l’avrebbe fatta a completare la sua storia prima di sparire per sempre? La storia di Maria, ambientata in un periodo che va dagli anni della II guerra mondiale alla fine del Novecento, è quella di una donna qualunque che ha molto amato e sognato… ha provato attimi di felicità e lunghi momenti di dolore…

Maria Palchetti Mazza si è laureata in lettere moderne presso l’Università Statale di Firenze, dove è nata. Trasferitasi nel 1953 in Lombardia, ha lavorato nella scuola, dapprima come docente e per trentadue anni come preside. Ha pubblicato con la Casa Editrice Lineacultura di Milano due volumi di poesia. Ha scritto varie opere di narrativa con Einaudi e con Ghisetti e Corvi.

1 Commento Lascia un commento

  • Ricordi di una nonna.
    Un qualcosa che dovrebbero scrivere tutti i nonni.

    No votes yet.
    Please wait...

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.