Il Vangelo di Gesù
Precedente | SuccessivoAutore: Giorgio Bertella
Titolo: Il Vangelo di Gesù
Collana: Sorgenti
Numero Pagine: 112
Formato: 15×21
Isbn: 9788872034941
Prezzo: € 8,00
Il “vangelo”, dal greco euanghèlion, “buona notizia”, è il racconto di quanto ha fatto e ha detto Gesù nella sua vita terrena e di quanto fa e farà ancora, perché è vivo e presente in mezzo a noi. Questo, in particolare, è a fumetti perché vuole essere “buona notizia” per i più giovani. Per la successione degli eventi è stata rispettata la cronologia dei vangeli sinottici, ma sono stati inseriti anche i brani di Giovanni non presenti negli altri vangeli. Dai quattro racconti vien fuori un Gesù estremamente buono, pieno di amore e di compassione per i suoi fratelli, grande conoscitore della vita umana e soprattutto di quella divina.
Il testo, curato da Giorgio Bertella, autore di alcuni testi di spiritualità, è ricavato dalla traduzione più recente dei Vangeli, ma è stato rielaborato nel linguaggio, in modo che sia più facilmente comprensibile.
Le immagini, ideate, disegnate e colorate da Anna Barracchia, laureata all’Accademia delle Belle Arti di Brera, accompagnano in modo puntuale la narrazione, dandole un’atmosfera di serenità.
Il libro è stato realizzato in coedizione con la Casa Editrice Velar.
Quattro piccoli libricini, compresi da pochi, che contengono tutta la saggezza dell’umanità.