Le scarpe
Precedente | SuccessivoAutore: Salvatore Marino
Titolo: Le scarpe
Collana: Sentieri
Numero Pagine: 110
Formato: 14×21
Isbn: 9788872033265
Prezzo: € 11,00
«Enoel giunse a Magladin quasi al tramonto, dopo un lungo viaggio. Indugiò un momento fuori le mura, a contemplare il ridente paesaggio… Non voleva fermarsi a lungo. Non pensava di vedere ciò che avrebbe visto. Ciò che mai avrebbe immaginato di vedere…»
Il racconto è una favola-metafora che fa capire come l’uomo, con l’intelligenza e il coraggio, può realizzare i suoi ideali, spesso ostacolati da pregiudizi, superficialità e mancanza di autentici valori. Il libro è indicato per quanti amano storie al limite fra la realtà e la fantasia.
Salvatore Marino nato a Catania, si è laureato in lettere all’Università di Catania e in Storia e Filosofia all’Università di Roma. Insegna lettere in un liceo della sua città. Ha pubblicato alcuni libri di racconti: “La spada del Tempo” (ed. Lo Faro, 1986); “Il canestro” (Tracce, 1993); “L’alba e il tramonto” (Liguori, 1998) e un romanzo per ragazzi: “Un Curdo tra noi” (Editing, 2000). Ha scritto inoltre articoli di argomento scientifico per varie riviste di attualità e di cultura.