The zest of life
Precedente | SuccessivoAutore: George Gissing, Francesco Badolato
Titolo: The zest of life
Collana:
Numero Pagine: 64
Formato: 14×21
Isbn: 9788872032022
Prezzo: € 6,00
Il libro, che raccoglie un’accurata selezione di brani da The Private Papers of Henry Ryecroft, del romanziere inglese George Gissing, è composto di dodici brevi capitoli, scritti in un inglese semplice, accessibile a studenti italiani.
Il protagonista, nelle sue frequenti passeggiate, testimonia l’amore per la natura e per l’arte, che considera espressione esauriente e duratura del gusto della vita. Secondo l’Autore, ogni essere umano dovrebbe considerare la vita nella sua bellezza come una stupenda opera d’arte.
George Gissing nacque a Wakefiel nella Contea di York, Inghilterra, nel 1857 e morì nel sud della Francia nel 1903. Fu studioso di greco e latino. Scrisse ventidue romanzi, trecento short-stories e anche moltissime lettere, che sono state recentemente pubblicate in nove volumi dalla Ohio University Press. Nelle sue opere descrive la vita dei poveri, della piccola borghesia e i vari aspetti della società inglese del XIX secolo, fu interessato al progresso economico e sociale e al problema della donna. Visitò l’Italia tre volte e il suo libro By the Ionian Sea è dedicato al suo ultimo viaggio italiano. Curatore del testo è stato il professor Francesco Badolato.