Non c’è niente da capire

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

  Autore: Angela Civera

  Titolo: Non c’è niente da capire

  Collana: Sentieri

  Numero Pagine: 196

  Formato: 14x21cm

  Isbn: 9788872036143

  Prezzo: € 12,00

Scarica i primi capitoli !

Tecla ha settantacinque anni e un cuore solitario e ribelle. E’ pensionata, spavalda e abita alla periferia di Milano. Le sue giornate trascorrono monotone, ma anche punteggiate da piccole piaceri. La sua vita, infatti, è il filo conduttore dell’avvincente romanzo in cui s’incastrano le esistenze di altri personaggi: Bruno, l’amico di sempre, Andrea il ragazzo del bar, Lena attiva e dinamica, Mario, il professore in pensione, Francesco, idealista e sognatore, Mara fragile e disillusa, Ernesto pragmatico ma anche appassionato. Ironica metafora del viaggio nella vita, “Non c’è niente da capire” è un romanzo intenso, trasgressivo, tenero e divertente, nel quale è l’esistenza di tutti i giorni, con le sue speranze, i sogni e le disillusioni a mostrare la sua eroica grandezza.

Scrittrice e insegnante, Angela Civera è un’apprezzata autrice. Esordisce come scrittrice per l’infanzia con la collana “Scarabocchio”, ampiamente apprezzata dai ragazzi e dagli esperti del settore. Tematiche “forti” e di grande attualità sono quelle affrontate dalla Civera nelle sue opere. Opere presentate dall’autrice alla Fiera Internazionale della Letteratura e del Libro per ragazzi di Bologna, al Salone del libro di Torino, alla Fiera Internazionale del libro di Francoforte in Germania, al Festival della Letteratura “Vivere in carta” di Galliate, al Festival della filosofia “Filosofarti”, alla Rassegna Letteraria “2000 libri”, al Festival del Libro del lago di Como, al Festival della Letteratura “Parolario”, al Concorso Letterario per ragazzi di Orio al Serio e al Concorso Giornalistico per giovani a Capriate, a numerose Manifestazioni Letterarie, tenute negli istituti scolastici nazionali, all’Inaugurazione di Biblioteche in tutta Italia e in altrettante Librerie. In molte occasioni l’autrice ha tenuto laboratori per ragazzi, improntati sul metodo della philosophy for children. Angela Civera ha al suo attivo un’assidua e stretta collaborazione con testate aventi finalità civili e sociali. È stata attiva collaboratrice di “Il Mediario.it”, il primo portale italiano dedicato all’educazione ai media. Scrive articoli di carattere educativo per l’editrice “I quindici”, cura un Blog personale. Ha partecipato come giurata a svariate commissioni per l’assegnazione di premi letterari. Ha al suo attivo la pubblicazione di numerose opere per l’infanzia: “Quella volta che la luna” (2008), “La pecora color del miele” (2008), “Anna cambia nome” (2009), “Sole e Tobia” (2009), “Nene la peste” (2009), “Le solite ingiustizie” (2009), “Estate tragica” (2010), “Tutti con lui”(2010), “Giovanni nelle nuvole” (2011), “Alfabetolandia” (2011). Dal 2011 scrive e pubblica romanzi di narrativa. Suoi i romanzi “Un giorno… non ora” (2011), “Il compromesso” (2012) “Non c’è niente da capire” (2013).

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.