Un mattino all’improvviso

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Autore: Giovanni Bigatello

Titolo: Un mattino all’improvviso

Collana: Tracce

Numero Pagine: 136

Formato: 14×21

Isbn: 9788872035474

 

Prezzo: € 10,00

«“Sei ammalato di cancro; guarda che TU sei ammalato di cancro.” Beh, messa così è in ogni caso una cannonata nello stomaco. Poi magari rifletti, poi reagisci. Poi, perché al momento l’unica reazione è sentire la vita che sfugge tra le dita e tu dici: “Non è possibile!”» L’autore, medico geriatra, racconta in questo scritto la sua esperienza personale come paziente ammalato di cancro. Il suo scritto è la testimonianza di una persona che non si lascia vincere dalla malattia, ma la combatte con tutta la sua voglia di vivere e la guarda con ironia, e, pur con la piena consapevolezza di ciò che gli sta accadendo, riesce a far sorridere il lettore.

Giovanni Bigatello, giornalista, pubblicista, viaggiatore, ha svolto la sua professione di primario geriatra a Como presso l’Istituto Geriatrico Ca’ d’Industria. Ha pubblicato nel 2000 con la casa editrice Marna “La sottoveste sopra la gonna”, che ha avuto altre due edizioni, in cui in modo bonario racconta la sua esperienza di lavoro con i malati di Alzeimer e nel 2005 con Angolo Manzoni “Pinguini. La fantastica epopea”.




Categoria: Vita vissuta

1 Commento Lascia un commento

  • VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

    “vivere il presente non significa cancellare il futuro, significa solo non farsene schiavi. ne ho conosciuto di gente schiava dei sogni perche’ non ha capito la differenza tra sogni e progetti. non voglio finire cosi”.
    Ho letto questo libro tutto d’un fiato, mi ha turbato all’inizio, gia’ dal titolo, l’idea che in un mattino all’improvviso puoi sentire che sei arrivato alla fine, che anche la tua vita “normale” non e’ immune al cancro. poi mi ha lasciato una grande serenita’, quella di un uomo che ha trovato medici in gamba, che ha una moglie forte, che giorno dopo giorno ha trovato la forza di andare avanti…un uomo normale che ha raccontato la sua storia in modo semplice e sincero.

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/03 e acconsento all'invio di materiale promozionale.