Le solite ingiustizie

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Autore: Angela Civera

Titolo: Le solite ingiustizie

Collana: Scarabocchio

Numero Pagine: 96

Formato: 12×19

Isbn: 9788872034545

 

Prezzo: € 7,00

Ecco di nuovo Nene, vivacissima, indipendente e generosa protagonista della serie a lei dedicata, ribellarsi al qualunquismo dei grandi e soprattutto al razzismo. Nel pomeriggio dopo un interminabile e “noiosa” lezione del maestro Ubaldo, si recherà con Nitun alla scuola di ballo e, proprio lì, dovrà aiutare il suo amico a salvarsi dall’accusa di un furto nel quale si troverà ingiustamente implicato. Da un’idea di Angela Civera, in collaborazione con la casa editrice Marna, nasce la produzione “Scarabocchio”, una collana di libri per bambini, che ha lo scopo di toccare le problematiche legate al mondo dell’infanzia.

Angela Civera, ha sempre avuto una grande passione per la lettura e la scrittura. Interessata, come insegnante, al mondo dell’infanzia e in particolare a quello dell’infanzia disagiata ha seguito corsi di lettura animata, costruzione del libro, drammatizzazione… tenendo poi laboratori riguardanti tali attività. Nel 2006 e nel 2007 è arrivata finalista al concorso letterario “La Filastroccola”, promosso dal festival “Andersen, un mondo per l’infanzia” di Sestri Levante. Anna Barracchia, l’illustratrice, si è laureata presso l’Accademia delle Belle Arti di Brera.

Categoria: Infanzia

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.