Vita di Gesù il Cristo

|
No votes yet.
Please wait…

Vita di Gesù il CristoAutore: Ivano Venzi

Titolo: Vita di Gesù il Cristo

Sottotitolo: Per amore del tuo amore

Collana: Sorgenti

Numero Pagine: 120

Formato: 14x21cm

Isbn: 9788872036419

Prezzo: € 14,00

Questo libro è una semplice comunicazione evangelica che ha l’intento di raccontare l’evento Gesù di Nàzaret il Cristo. Gesù provocò la gente della sua terra ad accogliere un annuncio rivoluzionario, di prossimità, di misericordia, di compassione. E questa provocazione è tuttora attuale nella nostra storia di ogni giorno. Sia che lo si accolga, sia che lo si rifiuti, Gesù non lascia indifferenti compreso in un ambiente come quello carcerario. Proprio dai colloqui con alcuni carcerati mi è venuta l’ispirazione di scrivere questa vita di Gesù il Cristo, per incoraggiare loro e tutti a leggere i Vangeli, per trovare quel filo rosso che è presente nelle Sacre Scritture: l’amore sconfinato e misericordioso di Dio per l’uomo.

Ivano Venzi, medico chirurgo, 40 anni di attività chirurgica in ambito ospedaliero, da qualche anno operatore sociale presso una struttura per disabili e presso le carceri di Bergamo. Appassionato lettore delle Sacre Scritture e di testi umanistici. Osservatore attento delle problematiche sociali e politiche, sollecito a coglier l’umano in ogni uomo.

 

Categoria: Teologia

1 Commento Lascia un commento

  • Utilissimo questo libretto. In poche pagine mi ha fatto riscoprire la freschezza del messaggio evangelico.

    No votes yet.
    Please wait...

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.