Papa Santo visto da vicino

|
No votes yet.
Please wait…

Autore: Gianfranco Grieco

Titolo: Papa Santo visto da vicino

Collana:

Numero Pagine: 130

Formato: 20x18,5

Isbn: 9788872035368

 

Prezzo: € 12,00

Come scrive il vescovo di Kracow, cardinale Stanislaw Dziwisz, nella presentazione di questo volume si vede subito emergere la personalità profetica e spirituale di un Uomo di Dio: un papa mariano, missionario, poi papa del perdono e della riconciliazione, della famiglia e della vita, del dolore e della sofferenza, della giustizia e della pace. Uomo autentico, aveva capito subito che bisognava abbattere muri storici e costruire ponti di solidarietà tra popoli e nazioni per una nuova umanità.

Padre Gianfranco Grieco, dei Frati Minori Conventuali, si è laureato all’università di Fribourg in Svizzera. Inviato speciale al seguito di Paolo VI e di Giovanni Paolo II, giornalista professionista dal 1971, collabora al mensile “San Francesco patrono d’Italia” e ad altre riviste italiane ed estere. Capo del “Servizio Vaticano” de “L’Osservatore Romano” è dal novembre 2007 capoufficio del Pontificio Consiglio per la Famiglia. Professore di ecclesiologia pastorale, è autore di 32 libri e di oltre 4500 articoli, pubblicati su “L’Osservatore Romano. Significativi i tre volumi su Giovanni Paolo II che compongono una interessante trilogia: "Pellegrino. Giovanni Paolo II tra le civiltà del mondo" (2007); "Cronaca di giorni di luce. Benedetto XVI e Giovanni Paolo II" (2011) e la presente pubblicazione.

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.