Un altro fra noi

|
No votes yet.
Please wait…

Autore: Noureddine Aoicha

Titolo: Un altro fra noi

Collana: Leggi, colora, impara

Numero Pagine: 32

Formato: 15×15

Isbn: 9788872034484

 

Prezzo: € 8,00

Il libretto illustrato racconta la storia di un bambino dall’animo buono, venuto da lontano, che ama la vita e i colori vivaci e vorrebbe che tutto intorno a lui fosse allegro e pieno di gioia, però non sempre le cose vanno come lui desidera… Ogni disegno può essere colorato lasciando i bambini liberi di esprimersi. Questo libro fa parte della collana “Leggi, colora, impara” dedicata ai bambini della scuola primaria. Leggendo il racconto, i giovani lettori vengono messi in contatto con temi, quali il mondo della fantasia, la natura, l’amicizia, la solidarietà, la generosità, il rapporto con gli adulti. In questo testo viene affrontata anche la tematica dell’integrazione di un bambino straniero. Alla fine del libro vengono proposti giochi o quesiti.

Noureddine Aoicha, nato nel 1960 in Tunisia, a ventun anni è emigrato in Italia. Dopo essere rimasto per quindici anni a Palermo e avere sposato una ragazza italiana, è andato in Brianza, dove tuttora vive e lavora. È alla sua prima esperienza letteraria.

Categoria: Infanzia

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.