L’avventura di Teresa
Precedente | SuccessivoAutore: Marta Gadaleta
Illustratore: Andrea de Lorenzi
Titolo: L’avventura di Teresa
Collana: Sentieri
Numero Pagine: 112
Formato: 14 x 21 cm
Isbn: 9788872036242
Prezzo: € 12,00
Leggi alcune pagine del libro!
Edito anche in lingua maltese
Il libro racconta in maniera originale, a mo’ di fiaba moderna, la vita straordinaria di suor Maria Teresa Spinelli (1789-1849) fondatrice delle Suore Agostiniane Serve di Gesù e Maria. L’incontro magico tra una bambina dei nostri giorni di nome Teresa, residente a Frosinone, e suor Maria Teresa nella sua epoca storica sarà l’occasione per rievocare le tappe fondamentali della sua esistenza. Suor Maria Teresa, era convinta che, agli occhi di Dio, ogni bambino è come un re e ogni bambina è una regina; attraverso l’istruzione e l’educazione ella ha cercato di trasmettere dignità e cultura ai bambini poveri e li ha accompagnati per mano sulle vie della fede.
Marta Gadaleta è nata a Desenzano del Garda (BS) nel 1967. Nel 1988 è entrata tra le Suore Agostiniane Serve di Gesù e Maria. Laureata in Lettere alla LUMSA di Roma, si è occupata della stesura della Positio super vita et virtutibus per il processo di canonizzazione di Sr. Maria Teresa Spinelli, in qualità di Collaboratore del Relatore. Con l’Editrice Velar ha pubblicato il libretto “Sr. Maria Teresa Spinelli”, nella Collana blu. Attualmente insegna nella scuola primaria.
Andrea de Lorenzi è nato a Voghera (PV) nel 1994. Ha frequentato il Liceo Artistico Alessandro Volta di Pavia ed attualmente frequenta il corso di scenografia dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano. La sua attività principale è la riproduzione di opere antiche, dall’arte medioevale fino al barocco, con una predilezione per l’arte sacra. Inoltre è decoratore e costumista. Ha tenuto diverse mostre personali di pittura ed ha ricevuto riconoscimenti per concorsi nazionali. Con “L’avventura di Teresa” si cimenta per la prima volta nell’illustrazione di un libro per bambini.