Tu bianco non puoi capire

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Autore: Benvenuto Riva

Titolo: Tu bianco non puoi capire. Storie dallo Zambia

Collana: Tracce

Numero Pagine: 128

Formato: 14x21cm

Isbn: 9788872035658

Prezzo: € 12,00

Non disponibile

Claudio aveva fatto le scuole superiori ed era stato promosso con buoni voti. Avevo stima di lui. Aveva studiato la matematica, la fisica, la chimica che si studiano anche nei nostri licei qui in Europa. Questo mi portava a pensare che avesse assimilato una mentalità, per così dire, scientifica come quella che si apprende nelle nostre scuole. Quando mi disse che “certe cose io, bianco, non potevo capirle” non mi sentii offeso perché mi parlava da amico: quella frase aveva in me l’unico effetto di accrescere la mia curiosità e il mio desiderio di sapere sempre di più. Tuttavia mi chiedevo come potessero coesistere tranquillamente in un africano il metodo scientifico imparato a scuola con il mondo della magia e dell’incantesimo.
L’autore descrive ed aiuta a capire, sotto forma di racconto, il mondo africano, dove le credenze, riti, costumi e tradizioni rendono ancor oggi difficile l’inserimento nel mondo moderno.

 Don Benvenuto Riva, nato a Nibionno (Lc) nel 1952, è stato ordinato sacerdote della Diocesi di Milano nel 1977. Dopo il servizio pastorale nella parrocchia Regina Pacis di Milano, come coadiutore, nel 1988 è stato inviato in Zambia dal cardinale Carlo Maria Martini, come sacerdote Fidei donum.

 

Categoria: Narrativa, Vita vissuta

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.