Stella polare

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

  Autore: Claudio Sottocornola

  Titolo: Stella polare

  Numero Pagine: 240

  Formato: 12,7x21cm

  Isbn: 9788872036136

  Prezzo: € 15,00

  NON DISPONIBILE

 

Relativismo e valori, ateismo e trascendenza, pensiero debole e metafisica, urgenza educativa e paradigmi in declino, ma anche nuovi media e crisi del sacro, ridefinizione dei ruoli e questione gay, recessione economica e interculturalità, non c’è ambito del contemporaneo che Sottocornola – attento interprete dell’attuale crisi di civiltà – non affronti nei suoi interventi, alla ricerca di verità esistenziali e non ideologiche.

Claudio Sottocornola, ordinario di Filosofia e Storia a Bergamo, si è laureato con una tesi in Storia della teologia all’Università Cattolica di Milano e ha insegnato Discipline religiose, Materie letterarie, Scienze dell’educazione, Storia della canzone e dello spettacolo..Giornalista e scrittore, ha pubblicato opere poetiche (“Giovinezza… addio”. “Diario di fine ‘900 in versi”; “Nugae, nugellae, lampi. Quaderno di liceo”), saggi (“The gift”, “I trascendentali traditi”, la quadrilogia “Il pane e i pesci”), opere multimediali (“Eighties/laudes creaturarum ‘81”, “Il giardino di mia madre e altri luoghi”), opere musicali (tre cd, “L’appuntamento 1, 2, 3”, e il dvd “L’appuntamento/ the video”, sulla storia della canzone in Italia; il cofanetto in cinque dvd “Working Class”, summa delle sue lezioni-concerto sul territorio). Studioso del “popular”, tiene corsi presso la Terza Università di Bergamo, collabora con varie riviste e realizza innovative ricerche a carattere interdisciplinare fra musica, filosofia e immagine, caratterizzandosi per una forte attenzione alla categoria di “interpretazione” ed una visione attiva e performativa della cultura.
www.claudiosottocornola-claude.com.

 

Categoria: Filosofia

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.