Potere, giustizia, verità

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

 


Potere, giustizia, verità

  Autore: Giuseppe Fera

  Titolo: Potere, giustizia, verità

  Sottotitolo: Riflessioni sugli esiti di tre convegni in Roma del 2015

  Collana: La nuova cultura

  Numero Pagine: 116

  Formato: 14x21cm

  Isbn: 9788872036549

  Prezzo: € 15,00

 

 

Potere, Giustizia, Verità – i poli concettuali intorno a cui si sviluppa la profonda riflessione di Giuseppe Fera – si tengono l’uno con l’altro in rapporto di complementarietà e sono, o dovrebbero essere, funzionali l’uno all’altro: il Potere al servizio della Giustizia, quest’ultima al servizio della Verità. 

Giuseppe Fera è nato a Santa Maria Capua Vetere (Caserta) il 18 novembre 1937. Laureatosi in giurisprudenza presso l’Università “Federico II” di Napoli e specializzatosi in diritto penale e criminologia  presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è entrato nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza nel 1964. E’ autore di libri nonché di articoli di interesse giuridico e su problematiche concernenti l’attività di Polizia, in relazione anche ai processi di sviluppo della società sul piano economico e culturale. Docente in occasione di corsi di formazione e qualificazione di appartenenti alle Forze di Polizia ed alla Magistratura e di Seminari organizzati da Atenei e Centri di cultura, ha tenuto conferenze in Italia e all’estero su temi riguardanti il settore dell’ordine e della sicurezza pubblica, in una visione allargata alla difesa dei fondamentali valori, umani e spirituali, radicati nei singoli e nella collettività.

 

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.