Parole buone

|
No votes yet.
Please wait…

Autore: Claudio Sottocornola

Titolo: Parole buone

Numero Pagine: 228

 Formato: 14x21cm

Isbn: 9788872037140

Disponibile in ebook

Visita il sito dell’autore!

Auguro a tutti di pronunciare sempre “parole buone”!
Claudio Sottocornola

Parola/ Canto/ Pubblico/ Evoluzione/ Virtù/ Educazione/
Comunità/ Amore/ Bellezza/ Bruttezza/ Osceno/ Gioia/
Confessione/ Istruzione/ Lettura/ Nostalgia/ Paese/
Introspezione/ Sessantotto/ Preghiera/ Equilibrio/ Covid-19/

…sono le “parole” che l’autore analizza in questo dizionario minimo, alla luce di un approccio ermeneutico e musicale che lo conduce pian piano dal frammento al sistema, dal particolare al generale, dalla scissione all’unità. Perché ogni parola, se pronunciata con amore, è una “parola buona ” e una lingua benedicente redime il mondo e produce un’esperienza di grazia.

Claudio Sottocornola, filosofo del pop, poeta, giornalista e interprete, si è appassionato alla musica sin da piccolo, quando il papà gli faceva ballare il twist sulle note dei 45 giri di Peppino Di Capri e Paul Anka. Adulto, negli anni ’80 e ’90, Claudio ha incontrato molti miti della sua infanzia, insieme alle icone di una Italia in divenire ormai irrimediabilmente cambiata: musicisti, interpreti, cantautori, scrittori, comici, artisti, show-men, e da giornalista-docente si è inoltrato in una ricognizione della cultura popular italiana che lo avrebbe poi condotto a proporsi egli stesso come medium di quel mondo, attraverso le sue affollate lezioni concerto e le sue indagini fra musica, filosofia e immagine, pubblicate in libri, cd, dvd e opere multimediali.

 

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.