Non sono comoda da nessuna parte

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 4.5/5 (2 votes cast)

 

Autore: Federica Pozzi

Titolo: Non sono comoda da nessuna parte

Collana: Tracce

Numero Pagine: 120

Formato: 15 x 21 cm

Isbn: 9788872037041

Prezzo: € 12,00

 

 

Leggi qualche pagina del libro

 

Un diario è vero quando scrive e racconta le fragilità della vita, perché la vita spesso, che ci piaccia o no, è veramente tale quando è fragile. E fragili sono le vite che vengono annotate in questo diario di Federica e Stefano. Di imprese ne hanno affrontate parecchie in giro per i tre continenti che li hanno accolti, in giro perché sempre scomodi nello stesso posto, come piace spesso ripetersi a questa coppia che ha fatto delle fragilità la loro forza. La perenne scomodità di Federica e Stefano non è quella di tanti viaggiatori capricciosi che hanno voglia di vedere il mondo stando ben sicuri sulla propria nave da crociera o nel chiuso di una jeep per non rischiare le fauci di un leone o per non sporcarsi troppo le mani.
Le pagine che state per leggere ci invitano proprio a vivere un poco di più scomodamente, perché una vita vera è una vita che sempre di più persegue il bene piuttosto che il meglio, infatti il meglio è nemico del bene per dirla con le parole di un loro amico (dalla prefazione di padre Giannicola Maria Simone).

Federica Pozzi è medico internista. A partire dagli ultimi anni di specialità ha lavorato come medico espatriato in Uganda, Ruanda e Repubblica Democratica del Congo. Con il marito Stefano e i loro due bambini, si è occupata di salute materno infantile in Haiti, dopo il terremoto del 2010. Dal 2015 si occupa stabilmente in Italia di Cure Palliative, presso l’Ospedale di Busto Arsizio.

Categoria: Vita vissuta

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.