L’eco del silenzio

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

  L'eco del silenzioAutore: Bruno Lazzerotti

  Titolo: L’eco del silenzio

  Numero Pagine: 60

  Formato: 14x21cm

  Isbn: 9788872036570

  Prezzo: € 5,00

Leggi alcune poesie!

NON DISPONIBILE

Poesie graffianti e sofferte, ove tra schegge di luce taglienti come lame si muovono presenze senza volto, “sagome ritrose” sull’orlo della vita. Colte nei frammenti di uno specchio scorrono filigrane d’immagini e tra i versi che evocano e “spiumano” quasi con pudore sentimenti impigliati nelle radici dell’anima traspaiono lampi di amarezza. Un dolore sobrio che mai scivola nella retorica o nel pietismo, ma che dipinge con scarne dissolvenze i fremiti del “cuore scheggiato della sera” e guarda il volto della vita senza livore, ma con partecipe vicinanza (prefazione di Marilia Albanese).

Bruno Lazzerotti è nato nel 1940 a Milano, dove vive e lavora. Ha iniziato a scrivere giovanissimo e risalgono agli anni del liceo i primi versi e racconti comparsi su riviste culturali. Nel 1964 ha pubblicato il libro “Un giorno dopo l’altro”, scelta antologica di poesie, frammenti, schegge, narrazioni brevi. Laureato in Scienze Politiche, giornalista iscritto all’Albo dal 1972, ha ricoperto, per vent’anni, l’incarico di Capo Ufficio Stampa di una Società internazionale. Solo di recente è tornato alla poesia e nel corso degli anni gli sono stati assegnati oltre quaranta primi premi in Concorsi nazionali e altrettanti secondi e terzi. Nel 2005 ha pubblicato la raccolta di liriche “I colori della vita”. Nell’aprile del 2011 è uscito – quale primo premio del Circolo Culturale “il Golfo” di La Spezia- il volume “Nella cruna dei sogni” e in ottobre (sempre come primo premio in altro Concorso) “Derive di luce”. Attualmente prosegue la sua attività giornalistica e fa parte del Consiglio Direttivo, interessandosi della parte culturale, di un’organizzazione dedicata al tempo libero degli “over 50”operante in tutta Italia.




Categoria: Poesia

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/03 e acconsento all'invio di materiale promozionale.