L’altra campana

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

L'altra campanaAutore: Luigi Cortesi

Titolo: L’altra campana

Sottotitolo: Tocchi e rintocchi fuor d’orario…

Collana: Tracce

Numero Pagine: 256

Formato: 16,5x24cm

Isbn: 9788872036488

Prezzo: € 16,00

Non è inusuale per l’editore ospitare scritti di chi, pur nella quotidianità di una vita “normale” di uomo, lavoratore, pubblico amministratore, marito e padre, ha saputo leggere il proprio territorio e il proprio tempo (“territorio” e “tempo” nelle loro accezioni più ampie) con concreta intelligenza, spirito critico e passione. Sensibilità, approcci, atteggiamenti diversi e non sempre condivisibili non sono stati, certo, d’ostacolo alla pubblicazione di queste pagine di Luigi Cortesi, occasione di riflessione e, speriamo per molti, stimolo all’agire.

Luigi Cortesi, coniugato e padre di cinque figli, è comasco di nascita ma bergamasco di origine. Autodidatta, culturalmente attento agli eventi politici e sociali del suo tempo così come a quelli storici, avido lettore e quindi ben documentato e preparato, dotato di naturale vis polemica quanto di capacità di analisi critica nella interpretazione degli eventi e degli avvenimenti, qui presenta la raccolta, quasi un’antologia dei suoi scritti, e perché no?, delle sue polemiche e dibattiti apparsi, nel tempo, sotto forma di “Lettere al giornale” sulle pagine dell’Eco di Bergamo.




Categoria: Vita vissuta

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.