La leggenda della vita

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

La leggenda della vita

  Autore: Maria Palchetti Mazza

  Titolo: La leggenda della vita  

  Collana: Sentieri

  Numero Pagine: 128  

  Formato: 14 x 21 cm  

  Isbn: 9788872036280 

  Prezzo: € 10,00

  Leggi alcune pagine!

  

 

La scrittrice fiorentina Maria Palchetti offre ai suoi lettori, che amano la semplicità narrativa, i sentimenti e il “buon italiano”, una nuova, delicata e interessante antologia di racconti e poesie. “La leggenda della vita” propone momenti di vita quotidiana alternati a sogni e fantasie; l’autrice parte dalla sua vita, dai suoi ricordi, dai suoi dolori e dalle sue gioie per tracciarci quadri meravigliosi, romantici, veristi, fantastici…Proprio come in tutte le leggende che si rispettino non mancano gli “eroi” e gli “dei”, anche se molto particolari e personali … quelli che possiamo, a volte, intravedere anche nelle nostre famiglie. Ogni breve racconto è seguito da una poesia che tratta lo stesso tema contenuto nella narrazione precedente; tanti sono questi temi: amore, amicizia, speranza, abbandono, solidarietà, emarginazione, vecchiaia, invidia, coraggio, ricordi…

Maria Palchetti Mazza si è laureata in lettere moderne presso l’Università statale di Firenze, dove è nata. Trasferitasi nel 1953 in Lombardia, ha lavorato nella scuola, dapprima come docente e per trentadue anni come preside. Riscoprendo una vocazione letteraria che datava dagli anni della prima giovinezza, ha pubblicato con la Casa Editrice Lineacultura di Milano i primi tre volumi di poesia. Il racconto e il romanzo hanno visto l’autrice cimentarsi nella narrativa con varie opere e diversi editori: Einaudi, Ghisetti e Corvi, Marna. Ha fondato inoltre l’Associazione culturale “Clementina Borghi”, che è intitolata a una figura di preside che ha dedicato alla scuola la sua vita e che è attiva sul territorio della Bassa Bergamasca.

Categoria: Narrativa, Poesia

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.