Esha

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Clicca qui per sfogliare il libro!

Leggi qui la prefazione di Silvia Von Wunster – Direttore U.O.C. ostetricia e ginecologia

Entra nel nostro blog per leggere tutti gli articoli  e le recensioni

Visita il sito della Fondazione Santina

Autori: Fatma Naib e Luigi Ginami

Titolo: Esha

Formato: 11,5 x 16 cm

Collana: #VoltiDiSperanza

Numero collana: 13

Numero Pagine: 112

Isbn: 9788872036860

Prezzo: € 5,00

“Perché nessuna bambina e donna debba subire più questa gravissima violenza”.

Conosco don Gigi da alcuni anni e rimango sempre stupita di fronte all’incontenibile entusiasmo con cui affronta ogni nuovo viaggio per portare sostegno e speranza alle vittime di tante ingiustizie nel mondo e far conoscere a tutti noi le storie drammatiche di tanti amici lontani, veri eroi del nostro tempo. Non mi ha sorpreso pertanto ricevere una sua telefonata qualche giorno fa. “Silvia”, mi chiede, “voglio parlare di mutilazioni genitali femminili e ho raccolto la testimonianza dolorosa e terribile di una giovane ragazza del Kenya”.Credo che il libro di don Gigi che ci parla di Esha possa aiutare moltissimo a rendere consapevoli tutti noi della gravità di un fenomeno che non possiamo ignorare e che deve spingerci a sostenere, come possiamo, tutte le azioni che consentano che nessuna bambina e nessuna donna debba subire mai più questa gravissima forma di violenza.
Dott.ssa Silvia Von Wunster

 

 

 

 

 

 

 

Fatma Naib

Fatma Naib è una pluripremiata giornalista e produttrice di film eritreo-svedesi con sede a Stoccolma. In precedenza ha lavorato presso Al Jazeera English a Doha, concentrandosi su temi razziali, MGF, giustizia sociale, rifugiati, diritti umani e diritti sulle donne. Ha svolto servizi giornalistici in Svezia, Kenya, Somalia, Senegal, Zanzibar, Sudan, Regno Unito, Ginevra ed Egitto durante la  primavera araba. Nell’ottobre 2017 ha prodotto per l’emittente araba Al Jazeera English un documentario sulla Mutilazione Genitale Femminile dal titolo “The Cut: Exploring FGM”.

 

Don Luigi Ginami

Sacerdote della Diocesi di Bergamo e presidente della Fondazione Santina Onlus. Ha pubblicato negli anni diversi libri dedicati alla straordinaria storia di coraggio e di speranza della mamma disabile: Roccia del mio cuore è Dio, Piemme, 2005; God is the Rock of my Heart, Los Angeles (U.S.A.), 2007; La speranza non delude, Paoline, 2008 (tradotto in arabo nel 2009); A Heart poured out for God, Philadelphia (U.S.A.) 2010; Quando sono debole è allora che sono forte, Velar, 2011; Dio asciugherà ogni lacrima, Marna, 2013.
Nel 2016 esce Opere di luce (Velar-Marna) con l’introduzione di S.E. Mons. Beschi, vescovo di Bergamo.

Silvia Von Wunster

È Responsabile di Struttura Complessa di Ostetricia e Ginecologia di ASST Bergamo Est. Negli ultimi dieci anni si è contraddistinta per aver eseguito come 1° operatore più di 4.000 interventi; circa 500 interventi di chirurgia laparoscopica, tra cui 170 TLH, 19 LAVH e 4 SLH; 101 interventi maggiori per neoplasie dell’apparato genitale femminile. Nell’anno 2017 è Docente al Master IULM AOGOI Comunicazione in Ostetricia e Ginecologia. È segretario dell’Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI) per la Regione Lombardia. Del prestigioso logo dell’AOGOI si fregia questa pubblicazione.

 




Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.