Doan

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Clicca qui per sfogliare il libro!

Leggi qui la presentazione di Stefano Folli

Entra nel nostro blog per leggere tutti gli articoli  e le recensioni

Visita il sito della Fondazione Santina

Autori: Luigi Ginami

Titolo: Doan

Formato: 11,5 x 16 cm

Collana: #VoltiDiSperanza

Numero collana: 16

Numero Pagine: 96

Isbn: 9788872036952

Prezzo: € 5,00

Questo sedicesimo volumetto della fortunata serie #VoltiDiSperanza esce con una simpatica novità editoriale. Forse è tra i primi esemplari di libri che interagiscono in modo multimediale. Nel nostro caso sono stati scelti alcuni QRCODE che rimandano a brevi videoclip che forniscono immagini e scene di contesto alla lettura. Abbiamo scelto un QRCODE come esempio per mostrarvi la singolare iniziativa editoriale che sembra aver spazio tra i giovani e i meno giovani. Ecco l’immagine in parola:


Se volete divertirvi, prendete il vostro cellulare dopo aver scaricato il semplice programmino per la lettura di codici a bande magnetiche. Posizionatevi davanti al QRCODE sopra riportato nel centro del frontespizio, scannerizzate… e vi troverete nel videoclip che presenta L’esperienza di DOAN. Fateci sapere cosa ne pensate.

“Non puoi viaggiare di una strada senza essere tu stesso la strada”

I protagonisti sono gli uomini, le donne, i bambini: tutti restituiti nella loro umanità, dolente ma quasi sempre intrisa di una speranza, un desiderio di guardare al domani con le ragioni del cuore.

 

 

Stefano Folli

Laureato a Roma in Storia e Filosofia con Renzo De Felice, nella sua attività di giornalista si è sempre occupato di politica interna e internazionale contribuendo altresì alle pagine culturali. Ha diretto il “Corriere della Sera” nel 2003 e 2004. Era stato in precedenza direttore de “La Voce Repubblicana”, caporedattore de “Il Tempo” e a lungo commentatore ed editorialista del quotidiano di via Solferino. In seguito è stato editorialista de “Il Sole 24 Ore” per un decennio e oggi scrive per “La Repubblica”.

 

 

Don Luigi Ginami

Sacerdote della Diocesi di Bergamo e presidente della Fondazione Santina Onlus. Ha pubblicato negli anni diversi libri dedicati alla straordinaria storia di coraggio e di speranza della mamma disabile: Roccia del mio cuore è Dio, Piemme, 2005; God is the Rock of my Heart, Los Angeles (U.S.A.), 2007; La speranza non delude, Paoline, 2008 (tradotto in arabo nel 2009); A Heart poured out for God, Philadelphia (U.S.A.) 2010; Quando sono debole è allora che sono forte, Velar, 2011; Dio asciugherà ogni lacrima, Marna, 2013. Nel 2016 esce Opere di luce (Velar-Marna) con l’introduzione di S.E. Mons. Beschi, vescovo di Bergamo.

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.