Cyberbullismo

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

 Il male oscuro 

  Autrice: Adriana Battaglia

  Titolo: Cyberbullismo

  Sottotitolo: Il nuovo male oscuro

  Collana: La nuova cultura

  Numero Pagine: 160

  Formato: 16,5x24cm

  Isbn: 9788872036587

  Prezzo: € 14,00

Il fenomeno del cyberbullismo viene indagato da più punti di vista, con un focus orientato alla sociologia dei nuovi media, alla filosofia, alla pedagogia, alla giurisprudenza. È ampiamente descritto il rapporto degli adolescenti con il fenomeno della rete. Ampio sguardo è dato alla costruzione dell’identità tra reale e virtuale, ai comportamenti lesivi e ai casi di suicidio per cyberbullismo, ai social network, ai nativi digitali e alle nuove tecnologie. Nel libro è contenuto il nuovo metodo antibullismo “TRI-PAX” (Tribunale della pace), che ha trovato una proficua diffusione in scuole italiane e europee.

Adriana Battaglia è Valutatrice dei progetti della Commissione Europea (Bruxelles). Ex Dirigente Scolastico, ha ricoperto vari incarichi regionali e ministeriali nel settore educativo. Si occupa di bullismo da vari anni; è referente scientifica di “I’m not scared”, progetto europeo sul bullismo con il partenariato di molti paesi europei; collabora con Ministeri dell’Istruzione europei e varie Università, tra cui se ne annoverano alcune dell’America Latina. È titolare del metodo antibullismo “TRI-PAX” (Tribunale della Pace), che sta riscontrando consensi nelle scuole europee in cui è stato applicato. Pubblica articoli su “Il sussidiario”. Con Editrice Velar ha pubblicato: “Battle against the school bullying”, “European strategy against school bullying”.




Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/03 e acconsento all'invio di materiale promozionale.