Buccinigo nella Storia

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

 

Autore: Emilio Galli

Titolo: Buccinigo nella Storia

Numero Pagine: 128

Formato: 16,5x24cm

Copertina: brossura con alette

Isbn: 9788872036853

Prezzo: € 12,00

In queste pagine l’autore racconta le vicende di Buccinigo, un paese che può vantare una storia secolare. È volutamente una narrazione discorsiva e divulgativa. Per questo si è preferito evitare le note a piè di pagina che appesantirebbero la lettura. I riferimenti alle opere consultate rinviano alla bibliografia finale. Il testo è basato su ricerche personali, utilizzando documenti d’archivio e studi citati nella bibliografia finale. Per una migliore comprensione degli avvenimenti di Buccinigo è stato necessario inserirli, anche se sinteticamente, nei fatti storici, partendo dalla preistoria fino al primo Novecento.

“Vorrei ringraziare l’Associazione La Sorgente di Buccinigo che mi ha proposto questa ricerca e resa possibile la pubblicazione di questo libro”.

Emilio Galli è nato a Erba, docente di Italiano e Storia presso un Istituto di Istruzione superiore, studioso di storia locale, coautore del libro “Ch’ogn erba si conosce per lo seme”, una storia di Erba dalle origini al Novecento. Ha scritto vari saggi e articoli su riviste specializzate, cura la rubrica di storia su un giornale locale.




Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (art. 13 D.lgs. 196/03)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'art. 13 D.Lgs. 196/03 e acconsento all'invio di materiale promozionale.