Il perdono guarisce

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Autore: Tiziano Soldavini

Titolo: Il perdono Guarisce

Collana: Sorgenti

Numero Pagine: 184

Formato: 14×21

Isbn: 9788872035573

Prezzo: € 14,00

Oggi si ha la percezione che perdonare sia un fatto sempre più raro, non solo nei casi particolarmente gravi, quali violenze, abusi, sopraffazioni, delitti individuali o collettivi… ma anche in presenza di piccoli affronti, offese , ferite è sufficiente che all’interno del nucleo familiare o tra due amici si viva un momento di incomprensione per far esplodere sentimenti di risentimento, di distacco, di rancore, di collera, di rabbia, di odio e di vendetta… Il perdono, come si spiega nel testo, ci permette di porre un freno a questi conflitti, di ripartire nel dialogo e di rinsaldare ciò che ci unisce all’altra persona.

Tiziano Soldavini, sacerdote diocesano dal 1987, dottore in Scienze e Tecniche di Psicologia della comunicazione (UPS), è autore di numerosi testi di meditazione. Con Marna ha pubblicato: “Oltre l’immagine”; “Una vita, un canto d’amore”; “Oggi, ora, l’inganno è sconfitto”; “Un’ora miracolosa”; “Adoro Te devote, latens Deitas”; “Maria, il mio segreto”; “Arte, terra promessa della bellezza-Bellezza”. Con Gribaudi ha pubblicato: “Come vincere l’ansia e la depressione”, “Non temere. Rimettiti in gioco”, “Il Destino del bugiardo”, “Il Rosario per la vita”, “Miei Tre che amo e adoro”.

PROGRAMMAZIONE SPECIALE PER IL PERIODO DELLA QUARESIMA In occasione del periodo quaresimale Radio Vaticana, insieme a Orizzonti Cristiani, propone sulle sue frequenze due percorsi di meditazione. “Il perdono guarisce” è il tema del primo ciclo di appuntamenti in onda tutti i giorni fino al 24 marzo (alle ore 6:15 e alle 23:45). La trasmissione, condotta da don Tiziano Soldavini, affronta la “scelta difficile” del perdono, possibile ma anche “unica risposta che può frenare i conflitti e trasformarli in dialogo e amore reciproco”. www.radiovaticana.va

Categoria: Spiritualità

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.