La Grazie bussa due volte

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Autore: Gianni Manghetti

Titolo: La Grazia bussa due volte. Storia di un prete scomodo

Collana: Sentieri

Numero Pagine: 168

Formato: 14x21cm

Isbn: 9788872035535

Prezzo: € 10,00

Pochi giorni dopo la sua ordinazione, un giovane prete viene inviato, per la sua esperienza pastorale, nella estrema periferia di Roma. La scoperta della realtà (stupri, sfruttamento della prostituzione, speculazioni edilizie, evasioni fiscali, sfruttamento degli immigrati…) mette a nudo in lui le proprie debolezze e l’insufficienza della educazione in seminario. Sconvolgente la sua prima esperienza in confessionale che gli presenta uno spaccato impietoso dei peccati attuali.Alla domanda: “Perché mi sono fatto prete?”,scopre una risposta che lo porta a scegliere gli ultimi, alla ricerca – in loro – di Gesù Cristo. Il drammatico finale incastonato nella liturgia del giovedì santo pone alla Chiesa di Roma un’inquietante domanda: perché?

Gianni Manghetti si è occupato a lungo di banche e di assicurazioni, si è dedicato all’insegnamento e si è impegnato come opinionista in un quotidiano nazionale. Ha pubblicato “Vite Pendolari. Ad alta velocità?”, Felici Editore, 2009, in cui alcune persone durante dei viaggi in treno raccontano le loro storie; “La notte di San Martino”, Marna, 2010, in cui si narrano le vicissitudini di un gruppo di suore animate da un profondo spirito evangelico.

Scarica la recensione pubblicata su l’Unità in data 5 Dicembre 2012

Categoria: Romanzi Sentieri

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.