Formaggio e caffé

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Autore: Massimo Pavanello

Titolo: Formaggio e caffé

Collana: Tracce

Numero Pagine: 112

Formato: 14×21

Isbn: 9788872035344

 

Prezzo: € 10,00

Il testo raccoglie sedici interviste registrate in ambiti diversi (dalla favela al santuario, dal terreno occupato al lebbrosario, dal tempio della setta religiosa al centro di accoglienza…), durante un viaggio che l’Autore ha compiuto in Brasile. Il titolo dà una cornice comune agli incontri raccontati. All’ospite ben accolto in casa è riservato sempre questo “rito”. Nella forma più povera, un caffè e un pezzo di formaggio; oppure in quella più sofisticata, cafezinhos e pão de queijo, il segnale dell’accoglienza gradita non lascia spazio alle interpretazioni.

Massimo Pavanello è incaricato regionale per il turismo e il tempo libero della Conferenza Episcopale Lombarda e segue lo stesso settore per l’Arcidiocesi di Milano. Dottore in teologia, e giornalista, ha compiuto studi di cooperazione e sviluppo internazionale presso l’ISPI di Milano. È cultore all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha pubblicato saggi e reportage con varie case editrici: la San Paolo, il Centro Ambrosiano, l’Editrice Resegone, l’Editrice Marna.




Categoria: Vita vissuta

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.