Porgi l’orecchio

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Autore: Gianfranco Vianello

Titolo: Porgi l’orecchio

Collana: Tracce

Numero Pagine: 96

Formato: 14×21

Isbn: 9788872035221

 

Prezzo: € 10,00

Il libro affronta il non facile problema dei rapporti umani riguardanti il confronto, il dialogo, il rispetto reciproco fra religiosi, sacerdoti, consacrati…, che vivono all’interno di una comunità o in altri ambiti. Un problema presente fra tutti coloro che si dicono cristiani, siano essi religiosi che laici. L’autore sottolinea, in più punti del testo, che i sacerdoti, i religiosi, i consacrati sono chiamati ad affrontare compiti finalizzati a un bene comune e devono agire in modo tale da perseguire quest’ultimo con impegno, sforzandosi sempre di valorizzare i “talenti” che si possiedono e soprattutto “quelli” presenti in chi si incontra.

Gianfranco Vianello, sacerdote del PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere) ha lavorato in Camerun e per alcuni anni in Brasile. Nell’ambito dello scoutismo è stato Assistente Regionale per l’AGESCI della Lombardia e poi Assistente Nazionale Rover e Scolte. Ha scritto un tracciato di catechesi per rover e scolte e uno per i capi scout “Profeti per il regno” (Borla); un libro di poesie-preghiere “Salmi dalla Savana” (Paoline); il libro “Parola che forma. Omelie agli scout” (EDB); un itinerario di fede attraverso i salmi, “All’aurora ti cerco” (Gabrielli).

Categoria: Spiritualità

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.