La Calabria vista da tre illustri viaggiatori

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Autore: Francesco Badolato

Titolo: La Calabria vista da tre illustri viaggiatori

Collana: La nuova cultura

Numero Pagine: 112

Formato: 14×21

Isbn: 9788872033302

Prezzo: € 12,00

Limitatamente disponibile!

L’Autore riporta in queste pegine le annotazioni di viaggio di tre famosi personaggi stranieri che hanno visitato la Calabria tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento: il francese François Lenomart, l’inglese George Gissing e lo scozzese Norman Douglas. In ogni capitolo queste annotazioni vengono riferite a una città calabrese e arricchite da interessanti notizie storiche, paesaggistiche e da curiosi aneddoti, che rendono più sapida la lettura.
Molta parte del testo e alcune immagini sono apparsi, fra il 1995 e il 2003, sulle pagine dela rivista “Calabria sconosciuta”.

Francesco Badolato è nato a Bovalino Marina (R. Calabria). Attualmente vive a Besana Brianza con la sua famiglia. Preside in pensione, già Temporary Assistant Lecturer in Italiano, University of Wales, Aberystwyth, e visiting-lecturer nei dipartimenti di Inglese delle Università di Pisa e Pescara, nonché “Patron” de “The Gissing Trust”, con sede a Wakefield (Inghilterra), ha curato diversi testi di Gissing per la Scuola Media Superiore e l’Università, fra i quali “The zest of life” (Marna 2003) e “George Gissing, romanziere del tardo periodo vittoriano” (Rubettino 2005). È sua anche un’interessante monografia storica su Gariberto da Besana, Arcivescovo di Milano nel decimo secolo.

Categoria: Geografia, Storia

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.