La corvette

|
VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 0.0/5 (0 votes cast)

Autore: Eugenio Gardin

Titolo: La corvette

Collana: Sentieri

Numero Pagine: 208

Formato: 14×21

Isbn: 9788872032916

 

Prezzo: € 10,00

Eugenio Gardin entra nel mondo del giallo con La Corvette, una storia nella quale la normale e monotona vita di una ricca provincia del Nord si intreccia con le pretese di una mafia sempre più diffusa e una politica sempre più collusa. Ingredienti del giallo sono: un protagonista imbranato e brillante, un dectective piu interessato al whisky che alle indagini, una ragazzina distratta e intelligente, un’entraîneuse “particolare”, le varie forze dell’ordine, più o meno coordinate, una coppia di imprenditori, marito e moglie, arrivisti e arraffoni, un criminale americano invadente e altri personaggi minori. Che poi minori non sono: come Tommaso, ad esempio… A Gardin è bastato mescolare tutti gli ingredienti, metterli in forno a “temperatura giusta” (vedi il tono brioso del racconto) e ne è venuta fuori una vicenda a dir poco avvincente e inquietante…

Eugenio Gardin, milanese, fin dalla giovane età ha coltivato una grande passione per il giallo. Ha un’altra esperienza in questo genere letterario con “La Cadillac” edito con Marna.

Categoria: Giallo

Lascia un commento

Shipping is not available for your country, contact us at acquisto@velar.it for more details.

I nostri libri

Iscriviti alla Newsletter

Leggi Informativa sulla Privacy per il Sito Web (artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016)

Ho preso visione dell'informativa fornita ai sensi dell'artt. 13-14 del GDPR - Regolamento UE N. 679 del 27.04.2016 e acconsento all'invio di materiale promozionale.